Realestate
Home / Blog

Blog

Consigli utili per arredare casa

DI REONE IN REONE NEWS - 11/01/2022

Come arredare casa
Vi siete trasferiti in un nuovo appartamento oppure avete deciso di rinnovare la vostra casa, qualunque sia il motivo siete davanti alla prospettiva di rimodernare o ristrutturare tutta la vostra abitazione, che dovrà essere sicuramente comoda e funzionale ed al contempo rispecchiare lo stile unico che vi contraddistingue. Se vi impegnerete nel vostro operato sarà un lavoro ben fatto, in caso contrario vi ritroverete con una serie di mobili, colori e tessuti ammucchiati, che non vi daranno neppure la minima soddisfazione.

Abbiamo provato per questo a fornirvi una serie di consigli sperando di aiutarvi in questa apparentemente semplice ma difficile impresa: l’arredamento della vostra casa.

Prendete le misure
Cominciate con una misurazione delle stanze, della superficie calpestabile e dei soffitti, questo vi consentirà di avere ben chiaro quale tipo di mobili potrete acquistare ma soprattutto di quale dimensione. Se avete una sala piccola, sarà inutile acquistare un divano a tre posti angolare con il poggiapiedi, come un tavolino piccolo sarà inutile in una cucina spaziosa, se non siete del mestiere potrete sempre affidarvi ad un architetto o un interior design.

Non comprate subito i mobili
Per quanto siate in difficoltà e sentite il bisogno di arredare subito il vostro appartamento, sappiate che fare acquisti di getto, senza pensarci, potrebbe essere peggio e quindi meglio non acquistare subito i mobili. Piuttosto fate un progetto o mente locale, di quali colori farete dipingere le stanze, quale colore avrà il divano e si abbineranno tutti con i tendaggi? Sono tutte domande che dovreste porvi e segnarle su un blocco note per evitare una serie di mobili o tappezzerie di colori poco coordinati tra di loro.

Acquistate i mobili di prima necessità
Prime stanze da arredare sono quelle dove la maggior parte di noi passa più tempo, il soggiono e la camera da letto, saranno queste due camere le prime ad essere arredate. Ricordate che il letto ed il divano saranno quei mobili che dovranno durare nel tempo, per questo motivo occorrerà spendere qualcosina in più.

Datevi al fai-da-te
Se vi ritrovate alcuni mobili datati o qualche cornice che ha visto anni migliori, potete rimodernarle, magari riverniciandole con altri colori magari farvi consigliare da qualche interior designer di fiducia.

 
 
(c) 2020 Reone s.r.l. | P.IVA 02709260695 | Termini e condizioni - Informativa sulla privacy e uso dei cookies