Realestate
Home / Blog

Blog

Le mete da scegliere nel 2022

DI REONE IN REONE NEWS - 11/01/2022

L’Italia torna in testa tra le mete più ambite, guadagnandosi il podio tra le destinazioni più richieste per il 2021, ma vediamo insieme quali sono i luoghi ideali di vacanza per i viaggiatori più esigenti e per le loro famiglie. Dalle mete naturalisitiche a quelle storico culturali, dal turismo enogastronomico a quello su misura per le vostre esigenze, scopriamo come e quali scegliere.



Il turismo enogastronomico

Già da qualche anno, questa tendenza ha letteralmente conquistato i turisti provenienti dalle parti più diverse del mondo. Turisimo culturale abbinato al turismo enogastronomico, la scoperta delle bellezze di un territorio, innamorarsene grazie ai sapori e ai profumi dei prodotti offerti dalle caratteristiche zone. Oltre alle splendide regioni italiane, vi consigliamo la Spagna, il Portogallo, la Francia, e la Nuova Zelanda che sta attirando sempre più l’attenzione dei suoi visitatori. Enologia e viticoltura stanno prendendo sempre più piede nelle scelte dei viaggiatori.



Itinerari 2022

New York è sicuramente una delle città che può accontentare i turisti più esigenti: dalle famiglie al viaggiatore solitario, dal turista alla ricerca di itinerari stimolanti e in continuo movimento, è una metropoli che non passa mai di moda e sorprende senza deludere.



Per gli amanti delle atmosfere romantiche, le capitali europee sono sicuramente ideali, soprattuto per le coppie. Per famiglie, vi suggeriamo siti vicini ai più noti parchi divertimento per poter accontentare i piccoli viaggiatori e abbinare vacanze diversificate.



Se siete alla ricerca di un viaggio dai colori, dai sapori e da paesaggi completamente diversi, il Medio Oriente è la vostra meta perfetta per il 2022.



Per gli irriducibili dei climi caldi, Cuba si conferma una destinazione in grado di fornire alternative di relax e divertimento con le sue coste mozzafiato e la movida dall’atmosfera unica.



La classifica Lonely Planet

Come riporta il Sole24Ore, prima di scegliere la vostra destinazione, è consigliabile tenere presente la classifica del Best in Travel 2022 di Loney Planet, che identifica le località che si distinguono per le novità proposte. Nello specifico vengono riportate tre classifiche: le migliori dieci città del mondo, le migliori dieci regioni e i migliori dieci paesi. Tra le migliori città troviamo Auckland, Nuova Zelanda , Taipei, Taiwan, Friburgo, Germania Atlanta, Stati Uniti, Lagos, Nigeria, Nicosia, Cipro , Dublino, Irlanda, Mérida, Messico , Firenze, Gyeongju, Corea Del Sud.

Spostandoci invece nella classifica dei primi dieci paesi troviamo Egitto, Malawi, Nepal, Oman, Anguilla, Slovenia, Belize, Mauricius, Norvegia Isole Cook. La classifica termina con le dieci regioni maggiormente consigliate, ovvero: Fiordi occidentali ( Islanda), Virginia Occidentale, USA, Xishuangbanna, (Cina), Heritage Coast del Kent, Regno Unito, Porto Rico, USA; Shikoku, Giappone, Deserto di Atacama, Cile, The Scenic Rim, Australia, Isola di Vancouver, Canada, Borgogna, Francia.



Vacanze economiche

Se a pesare sulla vostra scelta vacanziera saranno le risorse economiche, niente paura, vi aspettano scelte altrettanto suggestive affascinanti: parliamo dell’Albania, che con le sue coste, ancora per la maggiorparte selvaggie, rivela bellezze poco conosciute.



Per gli appassionati dei viaggi on the road il Portogallo merita la vostra visita: luoghi caratteristici, architettura senza contaminazioni moderne e la bellezza dell’autentico vi conquisteranno.





 
 
(c) 2020 Reone s.r.l. | P.IVA 02709260695 | Termini e condizioni - Informativa sulla privacy e uso dei cookies