Realestate
Home / Blog

Blog

Come vendere casa velocemente?

DI REONE IN REONE NEWS - 03/02/2022

Come vendere l’immobile velocemente?
La domanda più frequente che ogni proprietario di un’immobile ci pone durante la fase di contatto è quella di :

“Come faccio a vendere il mio immobile in poco tempo al prezzo che desidero?"

Per rispondere a questo interrogativo, ci siamo resi conto che per la ricerca di un potenziale cliente non bastava mettere in atto i due principali modelli di marketing, B2B (Business to Business) e B2C (Business to Consumer), in quanto troppo limitati…

Ma serviva una comunicazione più specifica per il settore immobiliare.

Infatti, al momento della vendita di un’immobile non ci troviamo di fronte ad un consumatore o ad un’impresa, ma ci relazioniamo con un soggetto che in tutta la vita investirà parte del suo denaro e risparmi nella propria casa. Per arrivare a comunicare con il futuro acquirente dobbiamo prima relazionarci con lui e stipulare un patto di ferro ed una fiducia duratura nel tempo.

Questo comporta un approccio comunicativo totalmente differente!

Ecco perché Reone ha introdotto una nuova strategia per poter attirare i potenziali clienti, ovvero:

IL PROTOCOLLO B2D!

Il Protocollo B2D (Business to direct) è uno strumento di marketing, che Reone ha creato, per poter comunicare direttamente con il potenziale acquirente con il’79 % di successo, potrà sembrarti bassa come percentuale ma ti assicuro che non lo è.

Il B2D ovvero Business to direct (investimento da dirigere). A cosa serve tutto ciò? serve appunto per entrare in confidenza con il cliente ed entrare nei minimi dettagli nella sua vita privata, conoscere la sua situazione economica, quella familiare e quella lavorativa. Tutto ciò ci darà una spinta in più per riuscire a soddisfarlo in tutto senza rinunce e sfori eccessivi che si potrebbero tramutare nel corso degli anni in ulteriori sacrifici e addirittura per poi arrivare alla perdita dell’immobile a causa di uno scarso controllo e stima dei costi da parte di chi doveva tutelarlo. Infatti il nostro impegno va oltre la classica agenzia immobiliare, ci occuperemo dopo aver mediato e concluso la trattativa di seguirlo passo dopo passo, grazie ai nostri partner convenzionati direttamente con noi, saremo in grado di offrire consulenze mirate al miglior prezzo per servizi di ristrutturazione, progettazione e design, consulenza bancaria, consulenza notarile, servizio trasloco, anche nel corso degli anni. La nostra forza è avere a disposizione migliaia di professionisti e tecnici a disposizione con affiancamento diretto che il cliente potrà comunicarci in ogni momento che ne avrà bisogno. Abbiamo sempre creduto che l’assistenza negli anni è fondamentale ed è il miglior marketing a disposizione che ogni azienda dovrebbe considerare.

Chi sono i nostri agenti?
I nostri agenti che si si interfacciano e seguono passo dopo passo i nostri clienti sono esperti che nel corso degli anni hanno maturato un’esperienza consolidata, selezioniamo con cura i nostri agenti collaboratori in tutto il mondo e siamo in grado di offrire servizi mirati e lungimiranti difficili da trovare presso una classica agenzia immobiliare specializzata solo nella classica mediazione e impreparati su altre consulenze e servizi legati al settore immobiliare.

Perché affidarsi ad un’agente Re.one?
Questo perché avrà a disposizione migliaia di immobili con caratteristiche analoghe a quelle che il cliente cerca, è in grado di controllare più a fondo la situazione urbanistica e catastale oltre alle pendenze ipotecarie presenti sull’immobile. Dispone di una collaborazione con numerosi professionisti e tecnici esperti con parcelle incluse nel prezzo della provvigione. Inoltre il tempo impiegato per gli appuntamenti con clienti curiosi non intenzionati all’acquisto vi farà guadagnare tempo e spreco di denaro per raggiungere l’immobile avvolte situato anche a lunghe distanze dalla propria residenza. Stipulerà preventivi più soddisfacenti ed economici con consulenti bancari, studi notarili, imprese di costruzione, tecnici e progettisti, ecc. senza sorprese essendo dei professionisti nel campo.

 
 
(c) 2020 Reone s.r.l. | P.IVA 02709260695 | Termini e condizioni - Informativa sulla privacy e uso dei cookies